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MODALITÀ DI RACCOLTA E TIPOLOGIA DI DATI UTILIZZATI DA EDIALOG S.R.L.

(artt. 13-22 Regolamento UE 679/2016)

Il Regolamento UE 679/2016 (di seguito “GDPR”) ha, tra l’altro, la finalità di assicurare che il trattamento dei dati personali si svolga nel rispetto dei diritti, delle libertà fondamentali e della dignità delle persone, con particolare riferimento alla riservatezza e all’identità personale , essendo pertanto espresso dovere di EDIALOG Srl dare piena informativa ai propri Utenti e Partner sulla propria privacy policy. I dati forniti a EDIALOG S.r.l nelle pagine del sito www.edialog.it al momento della registrazione da parte dell’Utente Edialog e dell’affiliazione da parte del Partner Edialog e successivamente nell’utilizzo dei servizi forniti da EDIALOG S.r.l. saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal suddetto GDPR. Ai sensi dell’art. 13 e ss. del GDPR, La informiamo di quanto segue.

MODALITÀ DI RACCOLTA E TIPOLOGIA DI DATI UTILIZZATI DA EDIALOG S.R.L.

Per poter usufruire dei servizi forniti da EDIALOG S.r.l. La registrazione al sito www.edialog.it è richiesta dall’Utente Edialog, e l’affiliazione da parte del Partner Edialog. Al momento della registrazione al sito (o al momento della conclusione del contratto di noleggio, anche con il Partner Edialog, responsabile del trattamento) il nome, l’indirizzo, il numero di telefono, l’indirizzo di posta elettronica sono forniti dagli Utenti Edialog, i dati fiscali per la fatturazione, copia della patente e della carta d’identità, mentre i dati per il pagamento in modalità sicura (o gli estremi delle carte di credito autorizzate) sono forniti direttamente al terzo fornitore del relativo servizio per conto di EDIALOG Srl; nonché, al momento dell’affiliazione o in occasione della successiva fruizione dei servizi del portale, ai Partner Edialog vengono forniti il ​​nome o la ragione sociale, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica o indirizzo di posta elettronica certificata, copia della carta d’identità del legale rappresentante, targhe, fotografie copia dei documenti di circolazione e della documentazione assicurativa relativa alle auto a noleggio e riferimenti bancari della società (codice iban). L’accesso al sito web edialog.it anche senza registrazione, può comportare la raccolta, da parte di EDIALOG Srl, di alcune informazioni quali indirizzo IP dell’utente, browser e dati relativi al sistema operativo del computer utilizzato, versione dell’applicazione, impostazioni di lingua e pagine visitato. In caso di utilizzo di un dispositivo mobile, EDIALOG S.r.l. può anche raccogliere dati sul dispositivo, le sue impostazioni e caratteristiche e su latitudine/longitudine. EDIALOG S.r.l. può inoltre raccogliere dati personali sugli Utenti Edialog e sui Partner Edialog quando utilizzano alcuni servizi di social media, o da soggetti terzi (inclusi inserzionisti e partner) con i quali EDIALOG S.r.l. lavora per fornire il suo servizio. In tali casi EDIALOG S.r.l. utilizzerà questi dati solo se l’utente ha acconsentito alla condivisione dei dati da parte di terzi o da parte di EDIALOG S.r.l. oppure se EDIALOG S.r.l. ha un legittimo interesse ad utilizzarli per fornire all’utente i propri servizi.

FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DEL TRATTAMENTO

2a. I dati degli Utenti Edialog e dei Partner Edialog sono raccolti, trattati ed utilizzati prevalentemente per finalità direttamente connesse e strumentali all’attivazione ed operatività dei servizi forniti da EDIALOG S.r.l.; in tal caso la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di misure contrattuali e precontrattuali adottate su espressa richiesta dell’Utente e/o del Partner (fra tali tipologie di trattamento rientrano, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i dati di registrazione dell’account utente, creazione del profilo di affiliazione, utilizzo del servizio, pagamento e fatturazione, comunicazioni con il Customer Care per finalità connesse al servizio). 2b. I dati degli Utenti Edialog e dei Partner Edialog potranno inoltre essere raccolti, elaborati ed utilizzati per finalità pubblicitarie, di marketing, promozionali, partecipazione a ricerche e sondaggi; in tali casi, la base giuridica del trattamento è il preventivo consenso dell’Utente e/o Partner, ma anche il legittimo interesse di EDIALOG S.r.l. per far conoscere le proprie attività e iniziative (queste tipologie di trattamento comprendono, a titolo esemplificativo, l’invio di newsletter, proposte commerciali, ecc.). 2c. Infine, i dati degli Utenti Edialog e dei Partner Edialog potranno essere raccolti, trattati ed utilizzati per adempiere ad obblighi di legge (a titolo esemplificativo, accertamenti fiscali, contabili, amministrativi, accertamenti dell’Autorità Giudiziaria, obblighi di identificazione dell’Utente in caso di contestazione o violazioni di il codice della strada); in tali casi, la base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un obbligo legale al quale è tenuto il Titolare.

CONSEGUENZE DELLA MANCATA COMUNICAZIONE DEI DATI PERSONALI

La comunicazione dei dati personali è da intendersi come mera facoltà e non obbligo, tuttavia è necessaria ai fini dello svolgimento delle attività e dell’adempimento degli obblighi di cui al precedente punto 2 (lettere a., B. e c.); in mancanza del conferimento dei predetti dati, i rapporti contrattuali con Utenti e Partner non potranno considerarsi perfezionati ed i relativi servizi non potranno essere forniti da EDIALOG S.r.l.

COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali dell’Utente e del Partner potranno essere comunicati a specifici soggetti incaricati dal Titolare per la fornitura di servizi strumentali o necessari all’esecuzione degli obblighi connessi all’utilizzo del sito web edialog.it. In particolare i dati potranno essere comunicati a: 1) persone, società o studi professionali, che prestino attività di assistenza, consulenza o collaborazione a EDIALOG S.r.l. in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria e finanziaria; 2). soggetti delegati e/o incaricati da EDIALOG S.r.l. svolgere le attività o parte delle attività connesse all’erogazione dei servizi; 3) Pubbliche Amministrazioni per lo svolgimento delle funzioni istituzionali nei limiti stabiliti dalla legge o dai regolamenti. I dati degli Utenti e dei Partner non sono soggetti a diffusione né ad alcun processo decisionale completamente automatizzato, compresa la profilazione.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI VERSO UN PAESE TERZO

I dati personali potranno essere trasferiti in paesi dell’Unione Europea ed extra UE esclusivamente per le finalità di cui al punto 2, lettera a che precede. – o se strettamente necessario per l’esecuzione dei servizi offerti – e lettera b. – o ad esempio, laddove, per la gestione di servizi esterni di cui EDIALOG S.r.l. si avvale (come nel caso della gestione del sito web o della casella di posta elettronica), i terzi fornitori dello stesso – in qualità di gestori esterni – utilizzano server ubicati in paesi terzi. In tali casi, il trasferimento verso Paesi terzi avverrà nel rispetto del GDPR e quindi sulla base di una decisione della Commissione Europea sull’adeguatezza del livello di protezione dei dati personali garantito dal Paese terzo (ad esempio sul base della decisione di adeguatezza con riferimento al trasferimento in USA-Privacy Shield), non richiedendo alcuna specifica autorizzazione nelle predette ipotesi; gradualmente il trasferimento in questione potrà avvenire sulla base di adeguate garanzie o, in mancanza, sulla base del consenso.

METODO DI TRATTAMENTO

I dati sono raccolti elettronicamente e trattati mediante operazioni di registrazione, consultazione, comunicazione, conservazione, cancellazione, effettuate prevalentemente con l’ausilio di strumenti elettronici, garantendo l’adozione di misure idonee per la sicurezza dei dati trattati e garantendone la riservatezza. dello stesso. I dati di Utenti e Partner archiviati elettronicamente sono custoditi e archiviati su un server utilizzato da Edialog S.r.l.. I dati registrati sul server sono protetti contro il rischio di intrusione e accesso non autorizzato. Le misure di sicurezza adottate da Edialog S.r.l. sono idonei a garantire l’integrità e la disponibilità dei dati nonché la protezione delle aree e dei locali rilevanti ai fini della loro custodia e accessibilità. I dati personali saranno trattati da collaboratori e/o dipendenti del Titolare in qualità di responsabili o incaricati, nell’ambito delle rispettive funzioni e secondo le istruzioni impartite dal Titolare. Al fine di garantire la sicurezza nella gestione dei dati degli Utenti e dei Partner ed in particolare delle informazioni relative alla Edialog S.r.l. carte di credito. utilizza il sistema di pagamento PayPal che aderisce agli standard internazionali di conformità PCI-DSS (Payment Card Industry Data Security Standard). Le informazioni riservate relative alle carte di credito saranno trattate da intermediari ed emittenti di carte nel rispetto del Codice Privacy.

CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali per le finalità di cui al punto 2, lettere a. e C. durerà per il tempo necessario a fornire i servizi di EDIALOG Srl, ovvero fintanto che l’Utente e/o il Partner manterranno la propria registrazione al sito edialog.it e saranno conservati, in archivio, oltre l’esecuzione dei servizi EDIALOG Srl richiesti , per un periodo di dieci anni, successivi – per quanto riguarda i dati relativi al singolo servizio – al deposito della relativa pratica (ossia quando, ad esempio, si conclude il noleggio unico, sono stati pagati i corrispettivi di EDIALOG Srl o una volta prescritta la relativa legge, sono esauriti gli eventi collaterali relativi ad eventuali sanzioni al codice della strada, ad eventuali incidenti, fermi tecnici, ecc.) o – per quanto riguarda i dati generali – a seguito della cancellazione del profilo dal sito; al termine di tale periodo di dieci anni, i dati ei documenti personali potranno essere rispettivamente cancellati e distrutti. Il trattamento dei dati per le finalità di cui al punto 2 lettera b. durerà a tempo indeterminato fino a revoca del consenso, se precedentemente prestato, o fino a comunicazione di opposizione a ulteriori trattamenti per le finalità di cui sopra.

DIRITTI

L’Utente e il Partner, ai sensi del GDPR, hanno il diritto di: 1) chiedere a EDIALOG S.r.l. l’accesso ai propri dati personali e alle informazioni ad essi relative; la rettifica dei dati inesatti o l’integrazione di quelli incompleti; la cancellazione dei dati personali che lo riguardano (al verificarsi di una delle condizioni indicate all’articolo 17, comma 1, del GDPR e nel rispetto delle eccezioni previste al comma 3 del medesimo articolo); la limitazione del trattamento dei propri dati personali (in una delle ipotesi indicate all’art. 18, comma 1, GDPR); 2) richiedere ed ottenere da EDIALOG S.r.l. – nell’ipotesi in cui la base giuridica del trattamento sia il contratto e lo stesso sia svolto con mezzi automatizzati – i propri dati personali in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico, anche al fine di comunicare tali dati ad altro titolare del trattamento ( c.d. diritto alla portabilità dei dati personali); 3) opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei propri dati personali in caso di situazioni particolari che li riguardano; 4) revocare il consenso in qualsiasi momento, limitatamente ai casi in cui il trattamento sia basato sul consenso per una o più specifiche finalità e riguardi dati personali comuni (ad esempio data e luogo di nascita o luogo di residenza). Il trattamento basato sul consenso ed effettuato prima della revoca dello stesso conserva, comunque, la sua liceità; 5) proporre reclamo ad un’autorità di controllo (Garante per la protezione dei dati personali – www.garanteprivacy.it).

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TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento dei dati personali è la società Edialog S.r.l. con sede legale in via della Lodesana, 649sx, 43036 Fidenza (PR), Italia, P.I. 02962450348 iscritta alla Camera di Commercio di Parma al n. REA PR 280688 (di seguito anche il “Titolare”). Il Titolare del trattamento può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica info@edialog.it, anche per qualsiasi necessità relativa all’accesso ai dati. Il Titolare del trattamento non ha nominato un Responsabile della protezione dei dati personali.